Settimana tra Capraia e Corsica
Un' intera settimana alla scoperta di uno degli itinerari più suggestivi e selvaggi del Mediterraneo. Questo viaggio è perfetto sia per chi cerca relax e natura, sia per chi desidera mettersi alla prova con la vela, cimentandosi in conduzione al timone, manovre, definizione della rotta, ancoraggi e molto altro.
Il nostro itinerario:
Partiremo dal porto di Rosignano, Marina Cala de’ Medici, la domenica mattina. La prima tappa sarà l’isola di Capraia, dove visiteremo due splendide baie, ideali per un primo bagno rinfrescante. Nel pomeriggio avrete la possibilità di scendere a terra per passeggiare tra i vicoli storici del borgo arroccato e godervi un aperitivo nel suggestivo porticciolo turistico.
La mattina successiva molleremo gli ormeggi con rotta verso il nord della Corsica, a circa 20 miglia di distanza.
Questa zona è famosa per i suoi borghi marinari, la natura incontaminata e il mare cristallino. Se il meteo lo permette, doppieremo Cap Corse per raggiungere la costa ovest e scoprire le incantevoli baie di Saint Florent, come Fiume Santu e La Mortella.
I giorni a seguire proseguiremo verso le spiagge bianche del Desert des Agriates, un vero paradiso naturale, accessibile solo via mare, dove la natura selvaggia e il mare turchese creano scenari mozzafiato.
Giovedì inizieremo la risalita del “dito” della Corsica per fare ritorno a Capraia. Durante la navigazione potrete vivere l’emozione di un tramonto in mezzo al mare, osservando Cap Corse che si allontana a poppa e Capraia che si tinge di rosa e arancio davanti a prua. Arriveremo con il buio e ceneremo in rada sotto un cielo stellato.
La giornata di Venerdì sarà dedicata a Cala Rossa, una spettacolare caletta di origine vulcanica unica nel suo genere. Qui, le scogliere rosse contrastano con le sfumature del mare, che spaziano dal blu profondo al verde smeraldo.
Rientreremo in porto Venerdì sera, dove chi vuole potrà trascorrere l’ultima notte a bordo e sbarcare la mattina di sabato
DATE DISPONIBILI 2025
Tutte le settimane da Sabato a Sabato
dal 14 Giugno al 20 Settembre

la quota include
- imbarco in cabina doppia condivisa
- skipper
- porto imbarco/sbarco
- cambusa
- set lenzuola
- pulizia finale
- assicurazione personale
- tender
- tavola sup
- kit snorkeling
non incluso
- carburante
- ristoranti a terra
- eventuali notti extra in porto
- assicurazione annullamento viaggio (opzionale) disponibile al link https://heymondo.it/
Altro "A bordo con Bianca e Paolo"
Hai bisogno di un preventivo?
Per ogni dubbio o domanda, contattaci.