Dettagli
Codice Riferimento:
CO-006
Skipper:
Bianca e Paolo
Mese di Partenza:
Luglio
Destinazione:
Capraia e Corsica
Durata (Giorni):
7
A partire da:
€ 700,00

Trascorri una settimana di vacanza indimenticabile a Luglio, navigando tra la Toscana e la Corsica in barca a vela. Trascorri un’intera settimana esplorando uno degli itinerari più affascinanti e incontaminati del Mediterraneo. Questo viaggio è ideale per chi desidera rilassarsi tra natura e tranquillità, ma anche per chi vuole vivere l’emozione della vela. Navigheremo tra spiagge selvagge, baie nascoste e acque dal colore turchese, dove il tempo sembra fermarsi. Potrai anche metterti alla prova con la conduzione al timone e le manovre di bordo. Un’esperienza unica che combina avventura, apprendimento e la magia di paesaggi mozzafiato!

CROCIERA di 6 GIORNI / 7 NOTTI

Barca : Jeanneau Sun Odyssey 51 - 4 cabine, 4 bagni + cabina marinaio con wc

Imbarco Sabato dalle h 18

Sbarco Sabato entro le h 9

Dove Marina di Cala de' Medici - Rosignano ( LI )

Itinerario: Capraia - Nord Corsica

Persone Max: 10

COME ARRIVARE:
IN TRENO Stazione di Rosignano ( 15 min a piedi dal porto )
IN AUTO Autostrada A12 - E80, uscita Rosignano

 

1° GIORNO - Sabato

Incontro al Porto di Marina di Cala de’ Medici nel tardo pomeriggio per fare conoscenza con il resto dell’ equipaggio, faremo un piccolo briefing in cui vi spiegheremo cosa faremo in questa settimana insieme e vi daremo qualche indicazione necessaria alla sicurezza a bordo.

La sera avrete la possibilità di fare un giro per il paese provando la cucina locale e uno dei suoi locali per un drink.

2° GIORNO - Domenica

La mattina presto lasceremo il porto in direzione dell’ Isola di Capraia che raggiungeremo dopo circa 4 ore di navigazione.

Visiteremo Cala della Mortola e Porto Vecchio, entrambe selvagge e dal mare turchese

Avrete la possibilità di tuffarvi nelle sue acque limpide ma anche di scendere a terra a visitare il suo paesino arroccato.

3° GIORNO - Lunedì

Navigheremo per circa 20 miglia verso Cap Corse, penisola a Nord della Corsica caratterizzata da baie incontaminate e selvagge, contornate da un mare limpido e cristallino.

Doppieremo Capo Corso, passando la Giraglia dove possiamo ammirare la sua torre e il suo faro, per poi fare una prima sosta a Centuri, tipico borgo affacciato sul mare. Notte in rada e possibilità di scendere a terra per visitare il borgo.

4° GIORNO / 5° GIORNO - Martedì e Mercoledì

Veleggeremo in direzione sud verso le baie di questo angolo poco conosciuto e meravigliosamente selvaggio : le lunghe spiagge bianche del deserto des Agriates, Saleccia, Lotu, Ghignu, il paese caratteristico di Saint Florent e le sue calette, come la spiaggia di Fiume Santu con il suo mare color smeraldo .

6° GIORNO - Giovedì

In mattinata risaliamo il "dito" facendo un' ultima sosta nella caletta di Torre d' Agnellu, dominata da una torre genovese in pietra e caratterizzata da acqua cristallina e piccolissime spiagge di ghiaia da poter raggiungere a nuoto o in sup.  

Nel pomeriggio rotta su Capraia, vedremo il tramonto in navigazione per arrivare sull' isola al calar del sole dove passeremo la notte in rada.

Cena a bordo sotto le stelle.

7° GIORNO - Venerdì

Visiteremo Cala Rossa, tipica rada di Capraia, e la sera rientreremo in porto a Cala de’ Medici dove avrete la possibilità di trascorrere l’ ultima notte a bordo e sbarcare la mattina seguente entro le h 9:00.

 

Penseremo noi a fare la spesa per la vostra cambusa e tutti i pasti a bordo saranno preparati da noi tenendo conto di eventuali allergie o esigenze alimentari.

Prevediamo di passare le notti in rada, ma se preferite possiamo prenotare i porti in anticipo per garantirvi l’ ormeggio.


la quota include


 

- imbarco in cabina doppia condivisa
- skipper
- porto imbarco/sbarco
- servizio cucina e cambusa *
- lenzuola e asciugamano da viso
- tesseramento / assicurazione
- pulizia finale

 

 

 

 

non incluso


- ristoranti a terra
- eventuali notti extra in porto
- carburante

Altri "Itinerari Settimanali"